Curriculum vitae

Il Geometra Alessandro Marotti ha conseguito il diploma di maturità superiore presso l’Istituto Tecnico L.R. “ Enrico De Nicola” di Roma (RM) - Anno scolastico ‘95/ ’96 - indirizzo : Geometra.

Formazioni professionale

assistenza cantieri

Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Roma dal 2004 al n. 9342 .
Corso di formazione informatica presso COMPUTER TRAINING - IBM .
Corso di formazione 120h DLgs n.81/2008 in materia di progettazione e coordinamento della sicurezza di cantiere presso ENEA-CNR .
Corso di formazione C.T.U. e conciliazione presso Collegio Geometri .
Corso di formazione Certificazione energetica degli edifici presso Collegio Geometri

Esperienze tecnico-professionali

pratiche bioedilizia

Co-titolare dal 2004 dello Studio Tecnico Marotti, operante con successo sul territorio dal 1970 .
La pratica professionale è stata nel corso degli anni mirata allo sviluppo e alla trasformazione del territorio , progettando e seguendone le lavorazioni di ogni genere di intervento, siano esse costruzioni sia nuove che esistenti da restaurare, ristrutturare, ampliare o consolidare.
Le principali esperienze professionali vengono svolte nei confronti di privati e società di costruzioni operanti nel settore di edilizia residenziale privata e non.
Gli interventi edilizi vengono di norma seguiti meticolosamente in ogni sua fase, talvolta sino all’arredamento interno ed alla scelta dei complementi di arredo.
La prerogativa è sempre stata quella di offrire una prestazione tecnica totale e completa, ad esempio partendo dalla progettazione degli esterni e degli interni del complesso/edificio/villino/appartamento, con la scelta dei materiali più opportuni e delle migliori soluzioni; proseguendo con la direzione dei lavori e della sicurezza di cantiere; terminando l’incarico con l’espletamento di tutte le pratiche previste alla regolarizzazione, ivi comprese l’agibilità tecnica, l’aggiornamento in catasto, il collaudo strutturale, la redazione dei regolamenti condominiali e dei relativi calcoli millesimali, le certificazioni energetiche e nonchè alla definizione degli atti notarili in caso di vendita degli immobili.

Share by: